Sezione introduttiva
Anna Di Toro, Prefazione - p. III
Andrea Scibetta, Davide Francolino, Mei-Hui Wang, Introduzione - p. 1

Sezione con contributi scientifici
Xin Kang, Sviluppi nella ricerca sulla dislessia evolutiva in lingua cinese: una rassegna bibliografica - pp.
Irene Verzì, Movimenti oculari e strategie di comprensione dei caratteri cinesi in apprendenti italofoni dislessici - p. 35
Nicoletta Cirota, Sperimentazione di una batteria per la valutazione del profilo linguistico-cognitivo nell’apprendimento del cinese LS per studenti italofoni con e senza dislessia evolutiva - p. 63
Elena Novelli, Dislessia e lingua cinese: percorsi didattici associativi e multisensoriali - p. 89

Sezione con contributi sulle esperienze didattiche
Agnese Formica, Frine Beba Favaloro, Sara Sanna, Didattica inclusiva del cinese: volere, potere, sapere agire - p. 103
Chiara Buchetti, Giovanna Ricchezza, Mariarosa Siani, “我们一起复习” per una didattica del cinese accessibile a tutti - p. 123
Jacopo Rossi, La lingua cinese come veicolo nella comprensione della matematica: uno studio pratico applicato a discenti con DSA - p. 145
Ilaria Parisi, Silvia Greco, Progettazione Universale per l’Apprendimento nella classe di cinese: il lessico delle azioni abituali e il pensiero del Zhuangzi - p. 165
Gloria Gabbianelli, Linda Marangoni, “Quanti tratti ha questo carattere?!” Attività compensative per studenti con disgrafia - p. 181
Ambra Collino, Promuovere l’inclusione nella didattica del cinese in classi plurilingui: il ruolo degli studenti madrelingua cinesi e l’impatto sugli apprendenti italofoni con DSA - p. 197